News

Porte aperte

Descrizione evento


Oltre alla famiglia di PEPPA PIG si è aggiunta quest'anno anche quella di MASHA E ORSO! Tutti insieme appassionatamente con i loro strumenti che, udite udite, suoneranno come in una vera banda!! Naturalmente non possiamo che ringraziare l'ideatore di tutto questo, il Presidente della Banda Sociale meratese Pierpaolo Arlati che, in collaborazione con la Scuola d'Arte Pura e Applicata di Merate e supportato dalla bravura del fonico Gigi Bosisio, ha dato vita a questo bellissimo progetto! Tante sono le competenze che si sono quindi avvicendate nella progettazione e realizzazione, sia per la parte artistica che per la parte tecnica; un bell'esempio di condivisione culturale che auspichiamo possa sempre più crescere ed affermarsi tra le Associazioni della nostra bella città.

Località


A:
Merate (LC) Presso piazza degli Eroi

Studiando Leonardo - Mostra intinerante

Località e data


Presso: Paderno d'Adda
(Cascina Maria)
Il: 13 Dicembre 2019
alle ore:21:00

Descrizione evento


"Nell'ambito delle manifestazioni legate alla nostra mostra itinerante " Studiando Leonardo" appuntamento venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 21 presso la "Cascina Maria" di Paderno d'Adda per l'incontro: " Un appuntamento con il destino... a 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e 50 anni dal primo uomo sulla Luna..." Relatrice Cristina Cereda, insegnante del corso di pittura ad olio.  Avremo modo di conoscere quel Leonardo da Vinci che ci appartiene di più, il genio che, durante il periodo milanese, ha camminato, studiato e attraversato proprio i nostri luoghi, seguendo il corso dell'Adda fra Paderno, Imbersago fino al lecchese ed oltre. I 500 anni dalla morte di Leonardo coincidono anche con il 50° anno dello sbarco dell'uomo sulla Luna: nell'incontro scopriremo il filo sottile che lega il grande genio con il primo uomo sulla Luna e l'evolversi della ricerca astronomica incominciata proprio con Leonardo da Vinci."

Peppa Pig e Masha & Orso

Descrizione evento


La scuola in concomitanza con l’apertura dei corsi ordinari, aprirà le sue porte a tutti, allievi e visitatori interessati o curiosi; come da tradizione, verranno presentati due nuovi laboratori, sarà piacevole conoscere tecniche nuove e potersi mettere alla prova gratuitamente. Le novità che quest’anno vi accoglieranno saranno:
• Laboratorio di incisione calcografica
• Laboratorio di pittura ad olio molle su porcellana
I nuovi corsi proposti partiranno solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Località e data


A:
Merate (LC) nella nostra sede in Viale Lombardia,14 (ingresso12)

Il:
14 settembre dalle 14:30 alle 17:30